giovedì 2 novembre 2017

TARTARE DI GAMBERO ROSSO E MELOGRANO



Ciao Foodies, buonasera! :D

Eccoci con la ricetta di una delle tartare che abbiamo preparato ieri. 

Partiamo dal presupposto che il procedimento per creare una tartare non è poi così complesso e, anzi, è anche molto sbrigativo.
La cosa importante di una buona tartare è, INDUBBIAMENTE, IL PESCE.

Ecco, uscire a comprare il pesce potrebbe essere l'unico passaggio che richiede più tempo di tutta la ricetta poichè dovrete trovare innanzitutto qualcuno che VI ABBATTA il pesce e del quale vi fidiate perchè se non avete il vostro pescatore/la vostra pescheria di fiducia vi consiglio di mettere da parte l'idea della tartare.

Comunque, dicevamo, il pesce.. La tartare generalmente si può fare con qualunque sia il vostro pesce preferito, magari vi sconsiglio il granchio perchè mettervi a pulirlo credo... ve convenga prima anda' al sushi.

Poi il secondo passo della tartare è la vostra fantasia sostanzialmente, infatti, potreste crearla con qualsiasi sia la vostra frutta/verdura/frutta secca/semini preferita/i.

Noi oggi vi proponiamo questo abbinamento:
-Gambero Rosso Argentino 100 gr
-Melograno, q.b. (Il Melograno come sappiamo è molto ricco in antiossidanti, in particolare di flavonoidi che come tutti gli antiossidanti prevengono l'invecchiamento della pelle contrastando l'azione dei radicali liberi. Tra le vitamine di cui è ricco troviamo A, E, C e alcune del gruppo B. BENEFICO PER IL SISTEMA IMMUNITARIO E CONSIGLIATO soprattutto IN QUESTO PERIODO che si stanno abbassando le temperature.)
-Mandorle a scaglie per decorazione

Innanzitutto spezzettate i gamberi, 

sbucciate il melograno.
Mischiate, meglio se con le mani, e perciò se siete schizzinosi vi consiglio di lascia perde la cucina (ahahah): il gambero, il succo di melograno, il grani del melograno, un cucchiaino di lime e un pizzico di sale (spezie se vi piacciono).


Infine, l'ultimo passo è mettere il pesce in un coppa pasta per dargli la forma e succesivamente capovolgerlo nel piatto.
Se ne avete la fantasia potete rifinire il piatto con la Mayonese all'Avocado e le scaglie di mandorle.

Per una tartare abbiamo meno di 85 KCal. 


Visto?! abbastanza semplice, veloce e vi assicuro... anche tasty ;)
Se la fate, vi prego, taggatemi che la voglio vedere :D 


Ciao Foodies
Elisa e Chiara








Nessun commento:

Posta un commento

EVENTO Rosa Rosati Rosé, la Guida al Bere Rosa organizzato da DecanterWineAcademy

Appuntamento alla Domus Magnanimi sulla via Appia Antica per la presentazione della 6° edizione della guida Bere Rosa “Rosa Rosati Rosé”  Ci...